I benefici del massaggio al cioccolato per mani e piedi

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest

L’inverno è ormai alle porte e un buon metodo per viverlo al meglio è il massaggio al cioccolato. Tra i benefici che ha il cacao, e in particolare la pratica della cioccoterapia, c’è il potere esfoliante, emolliente, antiossidante e antidepressivo. 

Per entrare nel dettaglio: 

Esfoliante: i granuli di cacao utilizzati per il peeling insieme al miele e al pepe di Cayenna,  aiutano il rinnovamento della pelle, andando a eliminare le cellule morte sull’epidermide. 

Emolliente: il burro e i semi di cacao, ricchi di acidi grassi, hanno un forte potere nutritivo; i suoi lipidi penetrano in profondità della pelle grazie al massaggio e fanno sì che questa rimanga nutrita a lungo. 

Antiossidante: grazie al suo elevato contenuto di polifenoli, antiossidanti anti-età, la cioccoterapia contrasta la sovrapposizione di radicali liberi. Grazie al massaggio effettuato, infatti, questi entrano in azione e proteggono la pelle. 

Antidepressiva: l’inconfondibile aromaterapia del cacao che accompagna il massaggio e il profumo del cioccolato inebrieranno tutti i sensi perché stimoleranno una produzione delle endorfine del buon umore, come la serotonina. 

Ti senti di comunicare con noi? Fallo!