Le coccole di Prisca

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest

Le “coccole” di Prisca: oltre l’estetica, cure e trattamenti a 360 gradi per il benessere e la salute del corpo e della mente.
Prisca Gobetti Ranzoni ha aperto cinque anni fa il suo studio di estetica in pieno centro a Lugano, nella zona pedonale di via Vegezzi.
Terapista complementare, ha conseguito una serie di certificazioni professionali (i titoli sono appesi in bella mostra vicino all’ingresso del suo centro) che le permettono di offrire alla propria clientela un ampio ventaglio di trattamenti specializzati e di alta qualità. In cui «l’estetica – spiega Prisca – viene sempre accompagnata da una base curativa. I nostri trattamenti sono sempre rispettosi del corpo ed effettuati in modo responsabile: ci tengo a tutelare la salute dei miei clienti».

Un piccolo scrigno magico in cui varie figure professionali si dedicano con professionalità e competenza al benessere dei clienti. «È molto importante impegnare del tempo per la cura della propria persona, in quanto spesso nella frenesia della quotidianità ci dimentichiamo di noi stessi – sottolinea la titolare del centro estetico – si dice che per migliorare la qualità di vita dobbiamo ritagliarci almeno mezz’ora al giorno da dedicare a noi stessi. Rilassarsi, staccare la spina e pensare al benessere del proprio corpo e della propria mente cambia la giornata. Nel mio centro, io seguo e do consigli a 360 gradi per il benessere, per indicare quali trattamenti e
quali coccole possono essere ideali per ciascuna persona».

Come i massaggi orientali Pantha Jama, sacchetti di erbe fitoterapiche che vengono “timbrati” sul corpo con dell’olio caldo per combattere stress e mal di testa e aiutare il sistema immunitario a prevenire i mali di stagione, ma anche i trattamenti specifici contro le emicranie, che vengono svolti
sciogliendo il trapezio con il tapping e il massaggio.
E poi la dolcissima cioccolatoterapia, che grazie al profumo della serotonina (l’ormone della felicità) migliora l’umore e apporta numerosi benefici alla pelle, e la gettonata riflessologia plantare, che dal massaggio dei piedi riesce a mettere in ordine tutto il corpo.
Fino a trattamenti più di nicchia, come il Dorn e Breuss, per correggere i danni dovuti alla cattiva postura, o la pedicure oncologica. Insomma, da Prisca ci sono tante soluzioni per star bene.

Per tutti, donne e uomini. «Il viso è la mappa che esprime il nostro stato emotivo, sentimentale, di stress. Conviene trovare il tempo per prendersene cura.»
Nel “regno” di Prisca la poesia e il calore delle mani con cui massaggia i suoi clienti, vanno di pari passo con la più prosaica, ma indispensabile, tecnologia: un lettino pieghevole e flessibile, apparecchiature di ultima generazione per una strumentazione sempre all’avanguardia, come la radiofrequenza per la riduzione del grasso sottocutaneo e la levigazione naturale delle rughe oppure l’epilazione laser, eseguita con una tecnica indolore, progressivamente permanente.

Altri ingredienti fondamentali per dare il meglio sono i prodotti cosmetici, attentamente selezionati, «più naturali possibili e meno aggressivi – fa notare Prisca – oltre che rigorosamente non testati su animali», e una cura maniacale per l’igiene e la pulizia, per la massima sicurezza di chi riceve i trattamenti. «Sono del segno dell’ariete e cerco sempre di migliorarmi per garantire più qualità ai miei clienti».

Ti senti di comunicare con noi? Fallo!