Prepara la tua pelle all’estate con il Peeling corpo

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest

L’estate si avvicina e, con tutte le precauzioni del momento, la prospettiva di tornare alla normalità ci restituisce l’opportunità di prenderci cura di noi stessi. Da dove cominciare, se non dalla pelle? Con l’arrivo dei mesi caldi, torneremo presto a scoprirci e a mettere in mostra la nostra pelle. Per renderla più morbida, elastica e luminosa, Estetica Prisca propone il peeling del corpo. Si tratta di una tecnica di esfoliazione utilizzata per eliminare le cellule morte, che viene applicata su tutto il corpo. Letteralmente “peeling” significa sbucciare: ed infatti è un trattamento che serve a rimuovere lo strato più esterno, quello più “usurato”, di pelle morta, portando alla luce una pelle rigenerata, più liscia e meno segnata da macchie, rughe e imperfezioni.

A differenza dello scrub, il peeling agisce in profondità e sfrutta le proprietà di alcune sostanze, come i beta-idrossiacidi, per favorire la formazione di nuove cellule e accelerare il ricambio della pelle.

Non creano un’azione meccanica, dunque possono risultare più delicati rispetto allo scrub, che si ferma ad uno strato più superficiale. Ma occorre prestare attenzione alle sostanze utilizzate, che possono agire in maniera più o meno profonda e penetrare più o meno a fondo nell’epidermide. Ecco perché, come per ogni trattamento della pelle, occorre affidarsi all’esperienza e alla perizia di un professionista e a prodotti di qualità, che accarezzino la pelle senza essere troppo invasivi. Improvvisare con il proprio corpo non è mai una buona idea.

Ti senti di comunicare con noi? Fallo!